COS’È GUIDA VINI BIO

La Guida Vini Bio si presenta come un prodotto innovativo: è una guida di vini e di storie enologiche dedicata esclusivamente ai prodotti biologici di aziende vitivinicole in possesso di certificazione biologica (o con certificato di conversione). È un progetto che nasce dall’idea di valorizzare e raccontare questa “sezione” enologica, puntando i riflettori sul sistema di coltivazione agricola biologica tradotta come scelta. Il bio è infatti un passo consapevole che spinge ogni produttore – e ogni consumatore che lo predilige – a guardare oltre, a conoscere e ad approfondire questo mondo enoico.

A questo proposito, il progetto di Guida Vini Bio (www.guidavinibio.it) è una sfida, declinata in due tempi, il presente e il futuro. Adesso, qui, è possibile scoprire prodotti, persone e tutto il “movimento bio” italiano.

A portata di click, vi offriamo la conoscenza e la tracciabilità dei prodotti certificati biologici (o di produzioni in conversione), con una grande facilità d’accesso per tutti gli interessati, creando, inoltre, uno spazio dedicato a tutti gli eventi e agli approfondimenti sul Bio blog.

L’idea nasce da Andrea Giuliano, Antonio Stanzione e Annacarla Tredici, tre “eno-amici” che orbitano nel settore vitivinicolo da diversi anni, abbracciando ognuno aspetti anche diversi di questo affascinante settore.

Il lavoro si vede stilare principalmente una Top 100 di migliori vini certificato Bio d’Italia. E, tra le altre news, una sezione dedicata alle migliori Bolle Bio.