,

GUIDA VINI BIO 2022 | Aperte le iscrizioni fino al 16 luglio 2021

Gentile Produttore,

con la presente vogliamo ricordare che è possibile partecipare alla GUIDA VINI BIO 2022 fino al 16 luglio 2021.

Il progetto GUIDA VINI BIO nasce nel 2018, vede la sua prima uscita nel 2019, e si configura come PRIMA GUIDA NAZIONALE dedicata esclusivamente a vini da agricoltura biologica (certificata e/o in conversione).

Ideata da Annacarla Tredici e Andrea Giuliano, la guida ai vini biologici d’Italia è partita con uno staff che si è arricchito nell’ultimo anno della presenza di giornalisti, critici e sommelier con esperienza nel settore e che operano in esso facendo di una passione il proprio lavoro.

Attenzione, dunque, a verificare i riconoscimenti ricevuti al primo anno di uscita della GUIDA VINI BIO (stagione 2019) ove i certificati rilasciati hanno sempre previsto l’assegnazione di COCCINELLE come punteggio definito.

Premesso questo,  abbiamo il piacere di coinvolgere tutti i produttori nel nostro progetto nazionale di divulgazione e promozione del biologico italiano. Abbiamo voluto questa guida con l’idea di impegnarci a sostenere la scelta di una viticoltura biologica e sostenibile, concepita con la volontà di preservare la natura e rispettare la salute del consumatore.

La pandemia ha posto in essere una evidente trasformazione di stile di vita, di comportamento d’acquisto e di vendita anche nel settore del Vino: mai come in questo periodo storico, è diventato essenziale ricercare prodotti di qualità, garantiti, salubri; e, di conseguenza, il consumatore, ma anche il semplice appassionato, è sempre più attento a trovare e ad affidarsi a una guida capace di condurlo in massima sicurezza nella scelta di prodotti al 100% biologici.

La GUIDA VINI BIO continua ad essere GRATUITA e per avere l’opportunità di essere pubblicati nell’Edizione 2022, basta compilare i moduli e seguire le istruzioni che troverete di seguito.

Anzi, per sensibilizzare e divulgare ancora meglio il concetto di VINO BIOLOGICO, quest’anno, ci sarà una grande novità che vi annunceremo entro l’estate in corso.

Gentilmente, chiediamo solo una cortese conferma di ricezione della presente mail alla mail info@guidavinibio.it in modo da accertarci che abbiate avuto tutti modo di partecipare.

I DOCUMENTI

È necessario inviare esclusivamente in formato digitale:

Le schede compilate che troverete a questi link:

https://www.guidavinibio.it/it/compila-il-tuo-modulo-guida-vini-bio/

https://www.guidavinibio.it/it/scheda-vini/

immagini formato jpeg o png dei vini partecipanti;

3 foto rappresentative dell’azienda;

l’etichetta, con l’indirizzo prestampato del magazzino (via Pedemontana 84060 Omignano – Salerno), da apporre al collo della spedizione che prevede 2 campioni per ogni vino registrato.

Consigliamo di inviare i prodotti in vendita per l’anno 2022 in un’unica spedizione, possibilmente entro il 16 luglio 2021. Qualora non fossero disponibili entro tale data, comunicateci la data in cui prevedete spedirli.

A fine lavori, Vi informeremo della pubblicazione della Vostra Azienda in Guida e dell’esito delle degustazioni che prevedono una valutazione da 1 a 5 COCCINELLE fino al riconoscimento dell’eccellenza, premiata con la nostra COCCINELLA D’ORO 2022.

Quest’anno, inoltre, premieremo anche DIECI VIGNAIOLI BIO UNDER 40, per dare ancor più valore alle giovani generazioni che sono il futuro del nostro paese.

Grazie sempre della fiducia e della collaborazione.

Il Direttore

Annacarla Tredici

info@guidavinibio.it